Bindisecondo.it

 

Olimpico Plus

E-mail Print PDF


Olimpico Plus è la risposta alle esigenze sportive più estreme, poiché unisce tutte le ben note potenzialità di una specie macroterma come la Tifway 419, ad un processo produttivo senza eguali, basato sulla esperienza pluridecennale della Bindi Pratopronto s.s. e della Bindi Secondo srl.

La zolla di Pratopronto® Olimpico plus, viene coltivata su substrati con percentuali in sabbia non inferiori al 90% allo scopo di mantenere una capacità di drenaggio molto elevata anche nelle situazioni più estreme. Il suo ciclo colturale, a differenza di una zolla standard, ha una durata non inferiore ai 16 mesi.

Ciò allo scopo di ottenere il maggior sviluppo possibile di un fitto reticolo di stoloni e soprattutto rizomi, poiché entrambi garantiscono la maggior resistenza meccanica della zolla ed anche il maggior potenziale di recupero dagli stress meccanici inflitti da un uso sportivo intenso. Olimpico plus viene commercializzato con spessori del substrato e relative lunghezze della zolla, che vengono opportunamente calibrate di volta in volta in virtù dello specifico impiego cui saranno sottoposti nel breve termine.

Durante il periodo autunno/invernale, viene commercializzato su richiesta, già traseminato con Lolium spp. Sono disponibili due formati, con larghezze rispettive della zolla pari a 60cm e 120cm.

VISUALIZZA LA SCHEDA TECNICA